2 de marzo de 2024

446

«Ho costruito la mia identità di designer, in particolare per ciò che riguarda l’ambito delle supercar che ho creato per Lamborghini, su un concetto unico: ogni nuovo modello doveva essere completamente diverso rispetto al precedente. Il coraggio, la capacità di creare rottura senza attaccarsi al successo dell’auto precedente, la sicurezza nel non voler cedere all’abitudine sono stati l’essenza stessa del mio lavoro. È chiaro che mercati e marketing sono cambiati molto da allora, ma per quanto mi riguarda, ripetere un modello del passato rappresenta la negazione dei principi fondanti del mio DNA di car designer.»

Marcello Gandini (Torino, 1938)

La nuova Lamborghini Countach fa infuriare Marcello Gandini, di Giosuè Boetto Cohen, Corriere, 25 ottobre 2021.

No hay comentarios: